Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 17, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Continua il pre-campionato del Fasano, Tisci: «Qui gente ambiziosa e motivata». E nel frattempo la Questura di Brindisi ferma altri tre tifosi dopo i fatti di Fasano-Nardò
    Calcio

    Continua il pre-campionato del Fasano, Tisci: «Qui gente ambiziosa e motivata». E nel frattempo la Questura di Brindisi ferma altri tre tifosi dopo i fatti di Fasano-Nardò

    Il tecnico del Fasano ha fatto il punto della situazione dopo il primo test svolto nel ritiro di Cascia contro il Montespaccato. Sale a 25 (tra fasanesi e neretini) il numero di Daspo emanati dal Questore
    Gerry MoioDa Gerry MoioAgosto 8, 2022Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Continua il pre-campionato del Fasano, Tisci: «Qui gente ambiziosa e motivata». E nel frattempo la Questura di Brindisi ferma altri tre tifosi dopo i fatti di Fasano-Nardò - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Prima settimana di lavoro in Umbria per il nuovo Fasano che corre e suda agli ordini del nuovo staff tecnico coordinato da Ivan Tisci.

    Nel pomeriggio di giovedì 4 agosto si è tenuto il primo test undici contro undici dopo diversi giorni di sedute atletiche e tattiche. Nell’allenamento congiunto che ha visto i biancazzurri affrontare il Montespaccato Calcio, 5 gol, tante sostituzioni e tantissime prove di schemi. Alla fine a spuntarla è stata la formazione romana militante nel girone E di Serie D con il risultato finale di 3-2, tra gli uomini di Tisci a segno Battista e Forbes.

    «È stata una settimana molto intensa, il gruppo si sta formando e in questi giorni è importante trovare il giusto affiatamento in campo e fuori – ha detto dal ritiro di Cascia mister Tisci -.  Su 27 giocatori qui in ritiro, 20 sono nuovi. Vedo i ragazzi ambiziosi e con voglia di crescere».

    Sul test contro il Montespaccato: «Abbiamo affrontato una formazione di pari categoria, venivamo da primi giorni di preparazione pesante, con doppie sedute. A questo punto non si può avere una condizione fisica ottimale, sarebbe preoccupante essere già in forma ora. Dobbiamo affinare i meccanismi, le conoscenze in campo e i test che faremo qui a Cascia saranno utili in tal senso. In questa fase è normale sbagliare e sugli errori dobbiamo lavorare per crescere. Da questo punto di vista mi attendo progressi dal prossimo allenamento congiunto di martedì 9 con il Flaminia».

    Il tecnico ex Bisceglie dal punto di vista tattico pare stia varando lo schema 4-3-2-1, con Acosta o Di Federico, e all’occorrenza anche Gomes Forbes terminali offensivi, in attesa ovviamente del ritorno al 100% di Vincenzo Corvino.

    «Abbiamo elementi bravi nello stretto e dobbiamo sfruttare queste caratteristiche – ha concluso Tisci. – Ho la fortuna di allenare più di undici potenziali titolari e anche tatticamente potremo adottare più soluzioni. In questi test è giusto mischiare anche un po’ le carte per dare a tutti le possibilità di esprimersi».

    Mentre la squadra è impegnata sul campo in Umbria, a Fasano in Puglia si gioca un’altra partita, quella tra la Digos e alcuni tifosi, in seguito ai tafferugli verificatisi domenica 15 maggio scorso al termine della partita Fasano–Nardò, quando le due tifoserie entrarono in contatto.
    Con nuovi tre Daspo, sale a 25 – tra fasanesi e neretini – il numero dei provvedimenti di Divieto di accesso ad eventi sportivi emessi dal Questore della provincia di Brindisi Annino Gargano, in seguito alle indagini condotte dal personale della Digos subito dopo i fatti. 

    «Nello specifico – si legge nella nota diramata dalla questura –  l’attività della Digos della Questura, con il concorso dei militari della compagnia carabinieri di Fasano e del Commissariato di Polizia di Nardò, attraverso l’attenta visione dei filmati realizzati da personale della Polizia Scientifica della Questura e dell’Arma, ha consentito di far emergere elementi di responsabilità per ulteriori tre sostenitori delle opposte tifoserie, in ordine alla loro attiva partecipazione alle azioni di turbativa dell’ordine pubblico verificatisi nella circostanza». 

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAlan Clark – Dire Straits, emozioni e non solo al Minareto
    Articolo Successivo U’mbracchie a lavoro per premia i restauri dei Palazzi nel centro storico
    Gerry Moio

      Articoli Correlati

      Junior Fasano, ultimo atto in casa della regular season: a Vigna Marina arriva il Pressano

      Aprile 17, 2026

      Trionfo della Team Top Dance Academy a Chieti: pioggia di medaglie al circuito Latin Dance League

      Aprile 17, 2026

      Playoff Serie B Femminile: il Basket Fasano ruggisce in Gara 1, Angri cade 81-70

      Aprile 15, 2026
      Gli articoli più letti

      Zaccaria propone ad AQP: «Verifichiamo, senza azzardi, se è tempo di più acqua nei rubinetti»

      Aprile 17, 2026

      Fasano diventa set cinematografico: modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta dal 20 al 27 aprile

      Aprile 17, 2026

      Junior Fasano, ultimo atto in casa della regular season: a Vigna Marina arriva il Pressano

      Aprile 17, 2026

      La Puglia incanta il Vinitaly 2026: l’identità di Antonio Marraffa conquista Verona

      Aprile 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}