Fasano – Dopo la bella vittoria casalinga sul Brixen, è già tempo di tornare in campo per la Junior Fasano, attesa dal primo derby stagionale contro il Conversano, valido per la 10^ giornata della Serie A Gold, che si disputerà nel Pala “De Luca Resta” di Noci alle ore 19 di domani, mercoledì 19 novembre.
La formazione biancoverde, campione d’Italia in carica, non ha iniziato al meglio il campionato, complici anche diversi infortuni, ma si presenterà come di consueto più che agguerrita alla sfida contro Alessandro Leban e compagni, che precedono di tre punti in classifica la formazione barese.
La rosa allenata da Esteban Alonso, la quale ha ottenuto un solo successo nelle ultime sei partite, potrebbe essere orfana del suo miglior realizzatore, il terzino croato Marko Curcic, arrivato in estate insieme ai serbi Mihailo Sljukic (terzino) e Mirko Djurovic (centrale), anch’essi in dubbio come il rientrante Endrit Iballi (pivot di ritorno dal Brixen) e Massimiliano Possamai. Saranno invece certamente presenti il forte portiere Pasqualino Di Giandomenico, l’ala Demis Radovcic (ex della sfida così come Pablo Marrochi e Raffaello Corcione sul fronte opposto), il centrale Ignazio Degiorgio, il capitano Jacopo Lupo e gli altri due volti nuovi in rosa, cioè l’ala Daniele De Luca (già in passato a Conversano) ed il pivot Efrem Saccardo.

Per i biancazzurri forte è la voglia di fare il risultato, invertendo la tendenza delle sfide esterne, con la Junior che manca il successo lontano dal Palazzetto di contrada Vigna Marina dal match di Merano della 3ª giornata, come testimoniato anche dalle parole del tecnico Giuseppe Crastolla: «Questa è una partita che si segna subito in agenda quando vengono diramati i calendari ad agosto e non vediamo l’ora di scendere in campo. Come tutti i derby sarà certamente un confronto maschio, il percorso fatto finora non conta nulla, si azzera tutto e quello che conta è alla fine aver segnato un goal in più degli avversari. Noi stiamo lavorando bene per questo e vogliamo portare i due punti a casa».
La sfida, che sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su PallamanoTV , sarà arbitrata dai sig.ri Marcello Carrino e Stefano Pellegrino (commissario il sig. Pierluigi Boscia).
Il quadro completo di giornata: Publiesse Chiaravalle-Macagi Cingoli, Raimond Sassari-Metelli Cologne, Conversano-Junior Fasano, Sparer Eppan-Pallamano Trieste 1970, Brixen-SSV Loacker Bozen Volksbank, Teamnetwork Albatro Siracusa-Cassano Magnago, Pressano-Alperia Black Devils.


