ASSEMBLEA INEDITA
A Palazzo di Città la prima assemblea dei commercialisti fasanesi
Si sono incontrati per la prima volta gli addetti ai lavori per parlare di idee e nuovi spunti per un settore che fa i conti con sempre più nuove tecnologie

FASANO- Si è tenuta ieri sera (giovedì 9 marzo) presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, la prima assemblea pubblica dei commercialisti fasanesi iscritti all'Ordine della Provincia di Brindisi, presieduto dal Dott. Fabio Aiello. L'incontro ha voluto far incontrare per la prima volta, su iniziativa del consigliere fasanese dell'ordine Giuseppe Liuzzi, gli addetti ai lavori del nostro territorio per stringere un legame ancor più saldo e collaborare insieme in quella che è stata una serata nella quale si è voluto dar luce a nuovi spunti e nuove idee per un settore, che così come tanti altri, ha continuamente a che fare con numerosi aggiornamenti, frutti di una società sempre più multimediale, e che soffre le conseguenze di una globale crisi economica. Numeri non confortanti per il settore che si confronta con la riduzione del 44% degli iscritti e la diminuzione del 27 % del reddito degli operatori economici.
All'appuntamento non sono voluti mancare il sindaco della città di Fasano, Francesco Zaccaria, e il suo vice, Giovanni Cisternino. Il primo cittadino ha sottolineato come il binomio attività amministrativa – commercialisti può trasformarsi in punto di forza per il lavoro di rottamazione in programma da parte dell'amministrazione. Giovanni Cisternino, che ricopre anche l'incarico di assessore al Bilancio, ha colto l'occasione per invitare i presenti al workshop che si terrà nella mattinata di oggi per i Caf e i professionisti abilitati.
A conclusione dei saluti da parte degli amministratori fasanesi l'assemblea ha dato inizio al confronto, seguendo quelli che sono stati i tre punti posti all'ordine del giorno da di Liuzzi: l'idea di una creazione di un'associazione in cui i commercialisti possano ritrovarsi, si è affrontato il tema delicato degli onorari consigliati che hanno il compito di seguire le norme dell' Assocciazione Nazionale dei Commercialisti e il desiderio di nascita di una rappresentazione sindacale che si faccia garante degli addetti ai lavori.
di Donato Miccoli
10/03/2017 alle 05:41:59
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Virgo Mater: un concerto di emozioni sacre nella Parrocchia S. Maria de la Salette
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela