ATTUALITà
Comune di Fasano illuminato di blu per la giornata del diabete
Nella giornata di sabato 14 novembre, dalle ore 18:30, la facciata del Palazzo di Città di Fasano, si è tinta di Blu in occasione della 'Giornata mondiale del diabete'

Fasano - Ogni anno, il 14 novembre, si svolge la giornata mondiale di sensibilizzazione sul diabete o World Diabetes Day.
La ricorrenza è stata istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation (IDF) e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), in quanto la data celebra la nascita del fisiologo canadese Frederic Grant Banting che scoprì l'insulina nel 1921.
A sostenere questa importante iniziativa sono intervenuti Leo Club Fasano e Lions club Fasano host che hanno illuminato il palazzo di città di una colorazione bluastra, il blu infatti è per convenzione il colore del diabete.
L'attività rientrava in un progetto più grande proposta dal distretto Leo 108ab che ha visto brillare anche altri monumenti di altre località.
La finalità dell'illuminazione era sensibilizzare la cittadinanza alla delicata questione del diabete che affligge gran parte della popolazione mondiale. Nonostante le difficoltà e le restrizioni dettate dal Covid, i Club sono stati presenti rispettando le distanze e le norme anti-Covid e utilizzando tutti i dispositivi di sicurezza necessari.
Tutto ciò è stato possibile grazie al pronto intervento e aiuto del Comune di Fasano che ha sposato immediatamente la ragguardevole causa.
di Redazione
16/11/2020 alle 05:46:22
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela